NEWS

> Torna alle News


15.01.2007

52// 17 Gennaio a Roma, Conferenza stampa di presentazione del FSM

di Redazione

 

Una grande delegazione di associazioni ed Enti Locali italiani parteciperà al Forum Sociale Mondiale
che per la prima volta si svolge in Africa
(Nairobi, 20-25 gennaio 2007) 

L’impegno per la pace e la giustizia riparte dall’Africa

 “La politica estera dell’Italia fatta dagli italiani”

Mercoledì 17 gennaio 2007
Ore 11.00
Roma, Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Corso Vittorio Emanuele II, 349

Conferenza stampa
Promossa dalla Tavola della pace, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Articolo 21, Libera, Uisp

 

Con qualche giorno d’anticipo sul Forum Economico Mondiale di Davos (Svizzera) dal 20 al 25 gennaio 2007 si svolgerà a Nairobi (Kenya) il 7° Forum Sociale Mondiale. Noto anche come “Forum di Porto Alegre” dove ha avuto origine nel 2001, il Forum Sociale Mondiale è un grande incontro della società civile di tutto il mondo impegnata a fronteggiare i grandi problemi del nostro tempo promuovendo la globalizzazione della giustizia, dei diritti umani, della solidarietà e della democrazia.
Mentre a Davos si riuniranno duemila esponenti dei paesi più ricchi del mondo, a Nairobi decine di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo s’incontreranno per la prima volta in Africa per rafforzare il proprio impegno contro la miseria e la guerra, l’ingiustizia e il caos internazionale e dare un futuro diverso all’umanità.

Al Forum Sociale Mondiale di Nairobi parteciperà anche una delegazione italiana particolarmente ampia e qualificata. Chi sono i tantissimi italiani che vi prenderanno parte? Cosa ci vanno a fare? Perché ci vanno? Quali sono gli eventi e le iniziative in programma? Quali sono i progetti in cantiere?… E ancora: chi ha aderito all’Appello “Diamo voce all’Africa”? Quali sono i programmi d’informazione e comunicazione che daranno voce all’Africa e agli africani dal 20 al 25 gennaio? Cosa farà la Rai? E le altre Tv, radio, giornali, agenzie…

Per rispondere a queste domande Vi invitiamo a partecipare alla Conferenza stampa che si terrà mercoledì 17 gennaio alle ore 11.00 a Roma presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Corso Vittorio Emanuele II, 349.
Alla Conferenza Stampa interverranno,  tra gli altri, Flavio Lotti, Coordinatore Nazionale della Tavola della pace, Francesco Cavalli, Vicepresidente Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani,  Giuseppe Giulietti, Portavoce Associazione Articolo 21, Tonio Dell’Olio, Libera International, Filippo Fossati, Presidente Nazionale Uisp, Giuseppa Rozzo, Vicepresidente della Provincia di Roma.

www.nairobi2007.it 

Ufficio stampa
Alessandra Tarquini 347.9117177 - Floriana Lenti 338.4770151
Elisa Marincola 338.9849315

Sito: www.nairobi2007.it - mail: stampa@perlapace.it

 

> Scrivi un Commento
Letto 2538 volte