NEWS

> Torna alle News


26.11.2007

252// Nasce MWINDA, per capire l'Africa

di Lettera22

 

Dossier tematici, rapporti di ricerca sul campo, news aggiornate quotidianamente: queste le caratteristiche di Mwinda, il nuovo sito di informazione e analisi sull'Africa. Un "osservatorio geo-politico" sul continente, per monitorare in modo permanente le crisi in atto o in divenire, ma anche le trasformazioni politiche, sociali ed economiche, dando conto delle principali questioni all'ordine del giorno nell'agenda africana.

Accanto a una sezione dedicata alle notizie e aggiornata quotidianamente, il sito si caratterizza per i dossier di approfondimento e i rapporti di ricerca sul campo e si rivolge a un pubblico ampio, fatto di studiosi, studenti, imprenditori, giornalisti, diplomatici, ma anche di organizzazioni non governative, fondazioni umanitarie o altre organizzazioni parte del mondo dell'associazionismo, della solidarietà e del volontariato che abbiano un particolare interesse per l'Africa.

Per dare il via alla sua attività, Mwinda ha deciso di analizzare le due più intricate e serie crisi attualmente in atto nel continente: il Darfur, la regione occidentale del Sudan da più di tre anni sotto i riflettori dei media internazionali, e la Somalia, stato fallito per definizione, da sedici anni senza pace e stabilità. Alle due crisi Mwinda dedica i suoi primi due dossier, con schede specifiche, interviste ad analisti ed esperti e consigli per ulteriori approfondimenti.

Visita il sito http://www.mwinda.it/

> Scrivi un Commento
Letto 2782 volte