NEWS

> Torna alle News


22.12.2006

24// Lettera ai partecipanti delegazione italiana

di Flavio Lotti

 

Oggetto: Bozza del programma della delegazione italiana al Forum Sociale Mondiale di Nairobi.

  

Cari amici,

  a conclusione della missione che ho appena realizzato a Nairobi (insieme a Matthias Mormino e Raffaella Bolini) in preparazione del Forum Sociale Mondiale vi invio la bozza del programma della delegazione italiana al Forum Sociale Mondiale di Nairobi proposto dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e dalla Tavola della pace. 


Come potete vedere si tratta di un programma molto intenso, costruito insieme agli africani e agli italiani che vivono e operano da tempo a Nairobi, in modo da essere più coerente possibile con la realtà del territorio. E’ un programma che prevede la realizzazione di attività non solo nella sede principale del Forum ma anche nei luoghi più difficili della città dove vivono i più poveri. Non si tratta solo di riunioni, seminari e dibattiti ma anche di manifestazioni e  della partecipazione ad attività che puntano a coinvolgere i più poveri nei luoghi dove sono costretti a vivere (leggasi: sopravvivere).


Il programma prevede inoltre alcune attività serali di approfondimento e alcuni momenti di confronto interno per vivere in modo più partecipato l’insieme delle attività. Per partecipare alle attività che non si svolgono presso il Kasarani MOI International Sport Centre (sede principale del Forum) sarà necessario iscriversi preventivamente e pagare il corrispettivo delle cene (quando incluse). I trasporti sono invece a nostro carico. Per ragioni di sicurezza consigliamo a coloro che non sono mai stati a Nairobi di non girare (anche in taxi) da soli. 

Vi invito a mandarmi le vostre eventuali proposte di modifica e/o integrazione entro il 2 gennaio 2007 ai seguente indirizzi flaviolotti@tiscali.it e matthias@perlapace.it .  Entro il 4 gennaio sarà ancora possibile introdurre modifiche nel programma ufficiale del Forum che sarà pubblicato nel sito www.nairobi2007.it e www.wsf2007.org. Ricordo infine a tutti che dal 14 dicembre è attivo il sito www.nairobi2007.it che abbiamo costruito per dare voce all’Africa, agli africani, al Forum Sociale Mondiale e alla delegazione italiana che vi parteciperà.

Chiunque volesse scrivere una riflessione in vista del Forum Sociale Mondiale da pubblicare sul sito è invitato ad inviarla al seguente indirizzo: stampa@perlapace.it .

 

Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, vi invio i più caldi auguri di Buon Natale e di Buon anno.

Flavio Lotti

Perugia, 22 dicembre 2006

 

Clicca qui per scaricare la lettera

> Scrivi un Commento
Letto 2614 volte