NEWS

> Torna alle News


25.07.2007

232// L'Italia con l'Africa. In cammino verso Assisi

di Redazione

 

In occasione della seconda giornata della XIII edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi, in corso a Riccione fino a sabato 9 giugno, domani venerdì 8 giugno alle 12.30 si terrà l'incontro aperto alla stampa: Da Nairobi ad Assisi. L'Italia con l'Africa. In cammino verso Assisi.

Interverranno: Padre Kizito Sesana della Comunità di Koinonia Michael Ochieng, coordinatore di Africa Peace Point, Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace.

Seguirà alla 15.00 L'Italia con l'africa dopo Nairobi 2007
Incontro nazionale promosso dalla Tavola della Pace e dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.
Partecipano alla sessione: Padre Kizito Sesana della Comunità di Koinonia, Giancarlo Sagramola, responsabile del Coord. Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e con l'Africa, Eugenio Melandri, coordinatore di Chiama l'Africa, Luciano Scalettari inviato Famiglia Cristiana, Lisa Clark di Beati i Costruttori di Pace, Raffaella Bolini di Arci Nazionale, Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace, i Partecipanti italiani al Forum Sociale Mondiale di Nairobi (Associazioni, gruppi, Enti Locali), Anna Tortora ACLI nazionale, Andrea Amaro Dipartimento Internazionale CGIL.
Durante l'incontro sarà presentato il film sulla povertà realizzato dai ragazzi della baraccopoli di Kibera a Nairobi e prodotto dalla Tavola della Pace e dal Coordinamento degli Enti Locali per la Pace, a cura di Michela Monte. Sarà presente Ochola Francis Owino (il giornalista del gruppo dei ragazzi di Kibera "Ndugu Mdogo Crew").

 

Per informazioni: info@ilariaalpi.it

> Scrivi un Commento
Letto 3047 volte