NEWS

> Torna alle News


10.05.2007

229// Verso la Perugia-Assisi con i ragazzi di Korogocho

di Redazione

 

Verso la Perugia-Assisi con i ragazzi di Korogocho

I ragazzi della baraccopoli di Nairobi arrivano per la prima volta in Italia.


CONFERENZA STAMPA

Oggi
Lunedì 7 maggio 2007

Ore 11,30

Perugia, Sala Partecipazione, Palazzo Cesaroni, Piazza Italia

Perugia, 7 maggio 2007 – In vista della prossima marcia Perugia-Assisi la Tavola della pace e il Circolo Culturale primomaggio invitiamo a partecipare alla conferenza stampa di oggi lunedì 7 maggio  alle ore 11,30 a Perugia, presso la Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni, alla quale interverranno i ragazzi di Korogocho, Padre Daniele Moschetti, missionario comboniano della Parrocchia di Saint John di Korogocho, Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace, Luigino Ciotti, Presidente del Circolo Culturale “primomaggio”, Don Francesco Fongo, Parroco di Bastia Umbria.

La conferenza stampa sarà l’occasione per conoscere i 18 ragazzi africani, venuti in Italia da Korogocho, una delle più estese baraccopoli di Nairobi, e per illustrare il percorso avviato insieme alle comunità africane in vista della prossima Marcia Perugia-Assisi.

La tournée dei ragazzi di Korogocho toccherà 25 città italiane  e attraverso il canto, la danza e l’arte di strada racconterà l’altra faccia dell’Africa, quella di una cultura ricca di tradizioni e di energia. Percussioni, acrobazie, voci che arrivano direttamente dal Kenya insieme alla testimonianza di chi in questa terra va per aiutare la gente che vive in condizioni di disagio, spesso al limite della sopravvivenza. Il tour, partito lo scorso 20 aprile da Roma,  si concluderà proprio nella capitale il prossimo 4 giugno.

Il programma nella nostra regione prevede per lunedì 7 maggio alle ore 16.00 un incontro con le organizzazioni umbre presso la sede della Provincia di Perugia, in Piazza Italia 11. Il giorno seguente alle ore 21.00 è prevista l’esibizione dei ragazzi di Korogocho a Bastia Umbra, presso il Centro giovanile San Michele.

L'obiettivo è quello di sollecitare la società civile italiana contro la povertà e le ingiustizie sociali e far conoscere la realtà delle baraccopoli africane e nel suo percorso attraverso l'Italia lancerà l'invito a tutti i cittadini a partecipare alla marcia Perugia-Assisi del prossimo 7 ottobre.


SI INVITANO TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE A PARTECIPARE

ALLA CONFERENZA STAMPA


Per contatti stampa:

Alessandra Tarquini 347/9117177 - Floriana Lenti 338/4770151

Ufficio Stampa Tavola della pace

tel. +39  075 5734830 Fax +39 075 5739337

 email: stampa@perlapace.it, sito: www.tavoladellapace.it

> Scrivi un Commento
Letto 3396 volte