NEWS

> Torna alle News


19.04.2007

224// 7 ottobre 2007: Da Nairobi in marcia verso Assisi! Ti aspettiamo!

di Redazione

 

Nairobi 24 gennaio 2007 - La prossima marcia per la pace Perugia- Assisi si svolgerà domenica 7 ottobre e sarà preceduta da una settimana di mobilitazione per la pace che con centinaia di iniziative della società civile e degli enti locali in tutta la penisola.

L’annuncio è stato dato oggi al World Social Forum nel corso di una conferenza stampa. “La Perugia –Assisi inizia da qui, dal cuore dell’Africa – ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace- Il tema di quest’anno sarà “All Human Rights for All - Tutti i diritti umani per tutti” e ci muoveremo in questo senso a partire da oggi. Verranno con noi tante persone dalle baraccopoli e dei rappresentanti della società civile africana”.

La settimana per la pace inizierà il primo ottobre e si concluderà con i ventiquattro chilometri di marcia da Perugia ad Assisi. Le persone che parteciperanno si metteranno in cammino per affrontare i temi e i problemi per i quali siamo oggi a Nairobi insieme alla società civile africana e internazionale: la lotta alla povertà, la pace in Medio Oriente, gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, la comunicazione e informazione di pace. Rispetto a tali obiettivi chiederemo alla politica e alle istituzioni di impegnarsi per raggiungere risultati concreti.

> Scrivi un Commento
Letto 2957 volte