NEWS

> Torna alle News


11.02.2007

211// Oggi Speciale di Mtv sul World Social Forum

di Redazione

 

Appuntamento alle ore 22.30 su Mtv per lo speciale dedicato al World Sociale Forum di Nairobi.

Mtv Italia, infatti, ha seguito il Forum di Nairobi e ha realizzato lo speciale in onda stasera che avrà come protagonisti due ragazzi: una giovane italiana, rappresentante dei Capitani di No Excuse che hanno aderito allo Stand Up contro la povertà dello scorso ottobre, e un gruppo di giovani africani anch’essi Capitani e sostenitori della Campagna del Millennio in Africa.

Insieme hanno partecipato al World Social Forum come testimoni e reporter per MTV e per la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite realizzando interviste e cercando di capire insieme cosa significhi davvero in concreto realizzare una vera partnership globale come quella sancita dall’ottavo obiettivo degli Obiettivi dle Millennio.

Il capitano di no excuse Camilla è partita da Milano per raccontare il World Social Forum che si è tenuto a Nairobi dal 20 al 25 gennaio 2007.

Insieme a lei Daniel, 20 anni di Korogocho - Nairobi, musicista nella vita; Hellen, 24 anni di Korogocho – Nairobi, direttrice della prima radio di quartiere gestita da un gruppo giovani di Korogocho; ed Emmanuel, 24 anni del Gana, che nella vita si occupa di sensibilizzare i giovani e l’opinione pubblica in materia di obiettivi del millennio.

Nello speciale anche l’incontro di Camilla con i Sud Sound System invitati dagli organizzatori del World Social Forum per un concerto a Dandora, una delle Baraccopoli della città; e l’incontro di Camilla e Daniel con Wangari Maathai, premio nobel per la pace 2004.


RINGRAZIAMO MTV PER L'ATTENZIONE!

Visita la sezione No excuse del Sito di Mtv e il sito della Campagna del Millennio dell'Onu.

 

 

 

> Scrivi un Commento
Letto 3242 volte