LINK

 

18// Perlapace

 

Dal 28 giugno 2007 è on line un nuovo sito web: www.perlapace.it. Dire, fare, testimoniare la pace in prima persona… senza aspettare che ci sia qualcuno ad intervenire al posto tuo. Potete trovarci via mail ai seguenti indirizzi: Segreteria di redazione: redazione@perlapace.it In redazione: Floriana Lenti (floriana@perlapace.it) Elisabetta Norzi (e.norzi@agendanet.it) Mauro Sarti (m.sarti@agendanet.it) Alessandra Tarquini (alessandra@perlapace.it) Collaboratori: Elisa Marincola (elisa@perlapace.it) Francesco Cavalli (fcavalli@comune.riccione.rn.it) Paolo Bianchini e Paola Rota (plaplo@libero.it) Ufficio Stampa: Alessandra Tarquini Floriana Lenti mail generale: stampa@perlapace.it Telefono e Fax: Il telefono fisso della redazione è 075/5734830 Il Fax della redazione è: 075/5739337

http://www.perlapace.it
 

17// World Social Forum_Nairobi 2007

 

Another World is possible Sito ufficiale del Forum Sociale di Nairobi 2007

http://www.wsf2007.org/
 

16// La Tavola della Pace

 

La Tavola della Pace è una nuova esperienza di coordinamento e di confronto tra chi lavora nel nostro paese per promuovere la pace, i diritti umani e la solidarietà.

http://www.tavoladellapace.it/
 

15// Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani

 

Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani è un'associazione che riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a promuovere la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale.

http://www.entilocalipace.it/
 

14// Diretta dal Social Forum

 

Da questo sito potete veder in tempo reale il Forum di Nairobi. Un progetto della Provincia Autonoma di Trento.

http://www.worldsocialforum.tv
 

13// Radio TerraViva

 

In occasione del primo world social forum africano l'AMARC -Associazione Mondiale delle Radio Comunitarie- ha concentrato i suoi sforzi per mettere in rete radio e gruppi di produzione provenienti da tutto il mondo per garantire la copertura plurilingue di Nairobi 2007. Ma non finisce qui! RADIO TERRAVIVA nascerà a Nairobi ma continuerà ad essere presente sulle onde libere italiane come appuntamento settimanale collegato ai temi, alle discussioni e all'informazione degli obiettivi del millennio che i paesi aderenti alle Nazioni Unite si sono impegnati a mantenere per il 2015.

http://www.amisnet.org/it/5310
 

12// Caterpillar Radio 2 Rai

 

La trasmissione di Radio 2, in onda dal lunedì al venerdi dalle 18 alle 19,30, è a Nairobi, al World Social Forum con l'inviata speciale Marina Senesi.

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/
 

11// Korogocho.org

 

E' il sito della Comunità di Saint John, che vuole descrivere la realtà della più grande baraccopoli africana. Durante gli anni la comunita’ cristiana, con la collaborazione dei missionari, ha tentato di rispondere ai bisogni piu’ urgenti del territorio puntando nel giro di qualche anno all’autonomia dei progetti iniziati.

http://www.korogocho.org
 

10// Amisnet

 

Amisnet è un'genzia che raccoglie notizie e approfondimenti in formato audio scaricabile direttamente dal sito, ad uso dei notiziari radiofonidici. Amisnet e' una radio mobile: da quando e' nata, l'agenzia ha sempre cercato di coprire giornalisticamente fatti e eventi anche lontani con studi mobili che possano fornire materiale editorile in tempo reale.

http://www.amisnet.org
 

9// Arcoiris Tv

 

Arcoiris Tv e TeleSur saranno insieme quest'anno al World Social Forum per documentare l'evento e far parlare i protagonisti delle organizzazioni, movimenti, gruppi di attivisti che si battono per un mondo migliore. A partire dalla società civile africana, che negli ultimi anni si sta rinvigorendo e costruendo reti in Africa e nel resto del mondo. Arcoris produrrà servizi quotidiani, che saranno trasmessi anche su Telesur (la televisione dell'America Latina con cui c'è da tempo una collaborazione) e sul satellite europeo (anche su Sky, canale 916 in chiaro), oltre che sulla web tv in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento (www.worldsocialforum.tv). Arcoiris collabora inoltre alla realizzazione della videoconferenza il giorno 23 gennaio tra Firenze e Nairobi, ospitata dalla Regione Toscana.

http://www.arcoiris.tv
 

8// RaiNews24

 

Rainews24 (testata giornalistica radio televisiva curata dalla Radio Televisione Italiana; versione online del canale trasmesso via satellite) si impegna a dedicare attenzione al Forum durante la Settimana per l’Africa. Inserirà nel palinsesto uno spazio speciale alle ore 18,15 di ogni giorno. Lunedì 19 la puntata della trasmissione “tempi dispari”, che va in onda ogni giorno alle 21.15, sarà interamente dedicata al forum. Da lunedì 22 al 25 la trasmissione inoltre avrà uno spazio dedicato al FSM. Tutti i giorni nei tg saranno date notizie da Nairobi. Ci saranno due inviati in Kenya.

http://www.rainews24.rai.it
 

7// Articolo 21

 

Portale dedicato all'informazione: rassegna stampa, forum di discussione, dossier, approfondimenti, sondaggi, petizioni.

http://www.articolo21.info
 

6// IPS_ L'Inter Press Service

 

L'Inter Press Service (IPS) dispone di una rete di corrispondenti dislocati in oltre 100 paesi. Lotta alla povertà e alle malattie, diritti umani,legalità e pace sono gli argomenti portanti, al centro dell'informazione dell'IPS.

http://www.ipsnotizie.it/
 

5// Carta

 

Carta è un mezzo di comunicazione sociale. Perciò informa e mette in comunicazione tra loro ambiti diversi della società civile in ogni modo possibile. In questo spazio è possibile avere gli aggiornamenti "minuto per minuto" sul Forum Sociale Mondiale di Nairobi.

http://www.carta.org/cantieri/nairobi07/index.htm
 

4// Volti del Forum

 

I volti del Forum. Scatti di Francesco Cavalli al WSF di Nairobi nel sito del Premio Ilaria Alpi.

http://www.ilariaalpi.it/WSF/index.html
 

3// Fair News

 

L'agenzia di stampa per uno sviluppo responsabile

http://www.metamorfosi.info
 

2// Associazione Culturale SELVAS.org

 

Osservatorio Informativo Indipendente sulla Regione Andina e il continente Latinoamericano. Sito che raccoglie interviste, news, diari dei lettori...e molto altro. Collegandovi a questo indirizzo avrete ogni giorno aggiornamenti, interviste e novità dal settimo Forum Sociale Mondiale a Nairobi- KENIA.

http://www.selvas.eu/FSM07.html
 

1// Radio Mundo Real

 

Radio Mundo Real en Italiano es un proyecto de "Terre Madri - Traduttori Per la Pace - Radiomundoreal para una información desde el Sur. Nella sezione itliana di Radio Mundo Real, gli aggiornamenti sul FSM di Nairobi

http://www.radiomundoreal.fm/